sabato 7 aprile 2012

Aperitivo Vegetariano offresi


GIOCOFRUTTA PER BIMBI 
E LEZIONI DI CUCINA VEGETARIANA PER I GRANDI
Sabato 14 aprile 2012 dalle ore 18 alle 20 presso ORTOFRUTTISSIMA

"Prima di vendere frutta e verdura vogliamo vendere la cultura della frutta e della verdura!"
Questo è il motto che il negozio Ortofruttissima, commercio di frutta e verdura a "Km zero", nella versione innovativa che si vuole dare, perseguirà con ogni mezzo, promuovendo una serie di iniziative mirate.
Ad inaugurare la nuova stagione un aperivito, squisitamente vegetariano, sarà offerto a tutti coloro che vorranno degustare e condividere uno stile di vita all'insegna del benessere e, perchè no, del buongusto!
L'evento sarà condito da una lezione dimostrativa di cucina vegetariana, tenuta dallo chef Fabrizio Camer, di Sassella Ricevimenti, in cui si impareranno alcuni trucchi del mestiere per cucinare frutta e verdura in maniera originale e creare appetitosi stuzzichini per gli aperitivi o per la tavola.
Immancabile ingrediente sarà uno spazio per i bambini che, alla guida di animatori professionisti, si cimenteranno in GIOCOFRUTTA, un gioco divertente ed educativo, sempre all'insegna della conoscenza del mondo vegetale ed alimentare. Il gioco è l'inizio di un progetto più ampio che si svilupperà e si arricchirà nel tempo, proponendo una serie di repliche del gioco stesso, a cui saranno invitati tutti i bambini, con la finalità di divulgare, divertendo, una corretta alimentazione che prevenga l'obesità infantile, in sintonia con le campagne educative promosse dai Ministeri della Salute, dell'Istruzione e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Il negozio Ortofruttissima si farà sponsor e promotore di questa iniziativa didattica in collaborazione con le realtà locali che hanno scopi affini.
Allerta dunque bambini per i prossimi appuntamenti!
Ma non finisce qui. All'interno dello spazio commerciale si troveranno proposte innovative e comode per fare la spesa in modo consapevole e conveniente: prodotti a "Km zero" degli agricoltori della zona e delle migliori qualità; videoricette e consigli su cosa "far da mangiare oggi"; tabelle e informazioni nutrizionali e sulle proprietà degli alimenti, secondo i risultati delle recenti ricerche universitarie; ecc.